News e Comunicati
Primo piano | News

Duplomatic MS presente a SPS di Parma



Dal 23 al 25 maggio Duplomatic MS presenta a SPS di Parma, la fiera per eccellenza dell’automazione industriale, le soluzioni per il movimento lineare sviluppate dalla BU Mechatronics e i sistemi ibridi controllati da inverter, secondo l’approccio alla sostenibilità in linea con la visione di sviluppo prodotti del Gruppo Daikin. La sinergia tra l’esperienza nel settore industriale di Duplomatic e le tecnologie inverter Daikin rappresentano oggi un abbinamento solido e vincente disponibile per le aziende che scelgono il green come fattore di crescita e sviluppo.

Allo stand di SPS (Padiglione 5 – stand F043) la Business Unit Mechatronics, con sede a Rosta (Torino) e Competence Center Io-Link, presenterà i cilindri elettrici per l’automazione industriale, il material handling, il packaging e attuatori elettromeccanici per applicazioni dove sono richiesti elevati valori di forza e di rigidità. Sullo stand saranno presenti due banchi dimostrativi dei cilindri ECO3 e ECF3.

 

In anteprima i cilindri ECO3 con elettronica integrata

Una soluzione innovativa che integra l'elettronica di controllo direttamente all'interno del cilindro stesso.
Questo consente di ridurre i tempi di cablaggio e di installazione, semplificando notevolmente il processo di automazione.
Il protocollo I/O Link rende più semplice la comunicazione tra il drive e la macchina.

  • Struttura compatta di semplice utilizzo per applicazioni leggere e alta velocità, con duty cycle fino al 100%. Motore e controllore sono integrati nel corpo.
  • Adatto ad applicazioni in serie per le quali il tempo di manutenzione deve essere ridotto al minimo e per i settori packaging, pick and place, food, medical.
  • Integra il protocollo IO-Link per una gestione digitale semplice ed efficace.

 

Le servopresse ECP4

per utilizzi pesanti, realizzate con corpo interamente in acciaio, integrano una vite a rulli satelliti, banco cuscinetti di precisione ad alto angolo di contatto e precarico, nonché stelo ad elevato spessore conferiscono al prodotto caratteristiche di eccellente rigidità e precisione.

  • La serie ECP soddisfa le esigenze delle applicazioni che si spingono fino a carichi di lavoro di 20 - 25 ton, garantendo una lunga aspettativa di vita delle meccaniche e Duty Cycle del 100%.
  • Cilindro servopressa con capacità di spinta fino a 260kN.
  • Soddisfa le esigenze per applicazioni industriali ad alta spinta, laddove una soluzione oleodinamica non possa essere utilizzata per ragioni di sicurezza o ambientali.
  • Possono essere abbinati ai motori brushless servoventilati Duplomatic, con potenze elettriche fino ai 120kW, e ai relativi driver di controllo dotati dei principali protocolli di comunicazione.

 

Cilindri elettrici con cella di carico ECF3

sono prodotti altamente innovativi che integrano all’interno una cella di carico. Questo permette di monitorare in tempo reale la forza di spinta o di trazione esercitata dal cilindro, migliorando la precisione e la sicurezza delle operazioni di automazione. L’integrazione del sensore, da un lato, protegge lo stesso e ne garantisce il funzionamento nel tempo, dall’altro porta valore al cliente poiché agevola e semplifica l’installazione e il design della macchina.

  • Struttura compatta
  • Elevata forza di spinta
  • Adatto per una vasta gamma di applicazioni industriali.
  • La serie ECF3 è disponibile in tre taglie (80, 100, 125) e copre carichi che vanno da 10kN a 100kN
  • Il segnale di uscita della cella di carico è già condizionato e l’output è direttamente in tensione 0-10Vdc; non è quindi necessario utilizzare ulteriori dispositivi di amplificazione.

I cilindri ECF3 saranno presentati in azione all’interno del banco dimostrativo di una pressa.

 

Di ritorno dal successo alla recente Hannover Messe, allo stand Duplomatic MS saranno presentati anche i sistemi ibridi nati dalla integrazione tra l’offerta Duplomatic e la tecnologia a inverter Daikin:

  • Centraline Oleodinamiche ECORICH
    Progettate e prodotte unendo la tecnologia idraulica con un motore sincrono interno a magneti permanenti, sono unità di potenza compatte che raggiungono una coppia elevata e la massima efficienza, sopprimendo la generazione di calore e rumore.
  • Centraline Oleodinamiche SUPER UNIT
    Con una potenza fino a 37Kw funzionano con un motore Daikin per la massima efficienza, risparmio di energia e riduzione dei rumori.

 

Il team Duplomatic MS e i colleghi Daikin sono a disposizione allo stand.

Scrivete a electric@duplomatic.com per prenotare una demo.

 

Richiedi il biglietto di ingresso



Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Duplomatic Talks: intervista doppia il Customer Service in Duplomatic MS

Una nuova intervista tutta al femminile con Antonella Colombo e Valeria Dalla Villa, la squadra del Customer Care di Duplomatic MS.


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

19/06/2024 News
Inaugurazione della Nuova Sede di Duplomatic MS in Cina

Siamo lieti di annunciare l'apertura della nuova sede di Duplomatic MS in Cina, segnando un significativo passo avanti nella nostra strategia di...

13/06/2024 Primo piano
Duplomatic MS rafforza la sua presenza nel settore industriale con l'acquisizione di EATA

Duplomatic MS ha annunciato l'acquisizione di EATA, un'azienda italiana con sede a Busto Arsizio (VA) che rappresenta una leadership nel...

13/06/2024 Comunicati stampa
DUPLOMATIC MS –DAIKIN INDUSTRIES ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI EATA PER LA TERMOREGOLAZIONE INDUSTRIALE

Duplomatic MS ha acquisito EATA Equipaggiamenti Srl, un'azienda con sede a Busto Arsizio (VA) che rappresenta una leadership nel mercato della...

Archivio newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?