Codice Etico


Duplomatic MS Spa, ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/2001 "Disciplina della responsabilita' amministrativa delle persone giuridiche, delle societa' e delle associazioni anche prive di personalita' giuridica, a norma dell'articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300" si è dotata di un Codice Etico.
Chiunque, sulla base del proprio giudizio, ravvisi fatti che costituiscono o possono costituire una violazione del Codice Etico di Duplomatic MS Spa, può contattare l’Organismo di Vigilanza all’indirizzo di posta elettronica odv_231@duplomatic.com.
Le segnalazioni possono essere effettuate in forma anonima o non anonima, fermo restando che l’Organismo di Vigilanza assicurerà la riservatezza dell’identità dei segnalanti, fatti salvi gli obblighi di legge.

 

Scarica il codice etico

 

 

 

 

Whistleblowing


Duplomatic MS Spa, già dotata del Modello Organizzativo ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/2001, ha dato seguito a quanto previsto dal D. Lgs. 24/2023 – in attuazione della Direttiva UE 2019/1937. Pertanto, chiunque ravvisi fatti che costituiscono o possono costituire violazioni di disposizioni normative a livello nazionale o dell’Unione Europea, può effettuare una segnalazione riservata (il cosiddetto “whistleblowing") tramite un canale di comunicazione dedicato che ne tutelerà l’identità.
Di seguito è possibile accedere alla policy dove sono descritte le tipologie di segnalazioni, i canali di comunicazione ed il form da utilizzare per la segnalazione.
All’Organismo di Vigilanza, istituito ai sensi del D. Lgs. 231/2001, è affidata la gestione del canale di segnalazione interno delle violazioni. 

 

Scarica la policy Scarica il modulo di segnalazione