1952
NASCITA DI DUPLOMATIC
Fondata a Busto Arsizio (VA) dall’imprenditore Angelo Girola, per lo sviluppo di un innovativo dispositivo per l’automazione delle macchine utensili: il copiatore oleodinamico.
MOTION can take you HIGHER
Dal 1952 esperti in oleodinamica e soluzioni per il controllo di movimento.
Da tre generazioni l’innovazione è il nostro valore aggiunto.
Duplomatic MS è un’azienda innovativa capace di proporre soluzioni di ingegneria per il controllo di movimento e l’automazione per applicazioni industriali.
Attraverso l'ingresso nel Gruppo Daikin, Duplomatic porta il suo contributo per la sostenibilità attraverso soluzioni oleodinamiche a risparmio energetico e ibride.
La sede è a Parabiago (MI), dove si progettano e producono le valvole, a cui si affiancano la Business Unit Hydraulic Systems di Lainate (MI) e Padova per la realizzazione di sistemi complessi, la Business Unit Turnkey Projects di Parabiago (MI) per progetti speciali e innovativi chiavi in mano e la Business Unit Mechatronics, con sedi a Sulbiate (MB) per lo sviluppo e realizzazione di prodotti elettronici in ottica Industria 4.0 e Rosta (TO) per lo sviluppo e produzione di attuatori elettrici.
Duplomatic MS è anche la holding del gruppo internazionale Duplomatic di cui fanno parte Continental Hydraulics, Hydreco Hydraulics, e Till Hydraulik.
Duplomatic è organizzata in aree di business sinergiche, ma distinte. Siamo infatti certi che oggi sia necessario essere specializzati e, allo stesso tempo, mettere a disposizione la propria competenza per sviluppare soluzioni innovative, con un approccio multidisciplinare, orientato al cliente e alle sue esigenze tecniche.
Duplomatic quindi offre una vasta gamma di componenti oleodinamici, elettronici, anche con IO-Link, di attuatori elettrici per applicazioni industriali e Industria 4.0 ad aziende e OEM.
L'azienda inoltre è in grado di proporre ai clienti sistemi complessi e progetti chiavi in mano, garantendo loro di poter contare su un unico interlocutore qualificato.
Componenti
Pompe, motori, valvole on/off, prodotti antideflagranti, cilindri oleodinamici, valvole proporzionali, schede elettroniche, attuatori elettrici,
accessori
Sistemi
Progettazione, produzione e collaudo di centrali, manifold, cabinati e applicazioni complesse per l’automazione industriale
Meccatronica
Soluzioni meccatroniche personalizzate per l’automazione industriale e la gestione del movimento per l’Industria 4.0
Progetti chiavi in mano
Dall’ingegneria, alla realizzazione, dalla gestione dei materiali, installazione, collaudo e messa in servizio, fino alla manutenzione
Creare soluzioni diverse e nuove per il movimento applicato all’industria è il nostro "pallino".
Sappiamo ascoltare con attenzione e capire le vostre esigenze progettuali. Da questo a fornire la soluzione il passo è rapido.
Vai a BU Hydraulic SystemsCrediamo nel digitale sia come supporto per le aziende che vogliono rendere internazionale il proprio business sia come tecnologia per garantirsi la competitività.
Vai al focus IO-Link
Duplomatic - come gruppo internazionale - ha una visione globale, che unita alla profonda conoscenza dei mercati locali, garantisce soluzioni innovative per le esigenze più avanzate.
Come Duplomatic MS non avremmo mai potuto realizzare il nostro obiettivo di creare soluzioni innovative ed efficaci, senza la costruzione di un gruppo capace di esprimere competenze ed esperienze complementari con cui rispondere alle vostre esigenze.
Duplomatic MS aderisce al sistema confederale. Assolombarda è l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia.
Assolombarda, per dimensioni e rappresentatività, è l’associazione più importante di tutto il Sistema Confindustria. Attualmente esprime e tutela gli interessi di circa 6.700 imprese, produttrici di beni e servizi in tutti i settori merceologici e conta oltre 403.000 addetti.
Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C) è il Cluster Tecnologico Lombardo riconosciuto da Regione Lombardia, che nasce nel 2009 a sostegno della crescita, innovazione e competitività regionale nel settore Energia e Ambiente. Un “laboratorio esteso” in cui poter sviluppare progetti di ricerca, innovazione e business, grazie alla presenza di circa 140 attori tra piccole, medie e grandi imprese, associazioni imprenditoriali ed enti no profit, tra università e centri di ricerca, enti di pubblica amministrazione, istituti bancari e organi di stampa di settore. Duplomatic aderisce al cluster LE2C per promuovere l'innovazione e le sinergie con il mondo della ricerca.
Lean Club fondato nel 2011 dalla LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA) il Lean Club vuole diffondere la filosofia Lean. Il “Fare di più e meglio con meno” è un insieme di tecniche e di strumenti che consentono a singole aziende o a interi distretti industriali di accrescere la propria competitività globale.