News e Comunicati
Hannover 2023 | News | Primo piano
Soluzioni IOT per l'industria 4.0
Apparentemente può sembrare che le fabbriche funzionino con regolarità ed efficienza, ma dietro le quinte diverse ridondanze e inefficienze possono ridurre la produttività. Daikin mira a risolvere questi problemi offrendo sistemi ibridi connessi all'IoT.
In che modo l'IoT ottimizza i sistemi ibridi?
Processi come i controlli periodici o la sostituzione dei filtri sono essenziali per mantenere le unità in funzione a un livello ottimale. Ma questi processi possono essere molto impegnativi e far perdere tempo e risorse. I sistemi ibridi Daikin mirano a migliorare questi processi con soluzioni abilitate per l'IoT.
Con questi sistemi, gli addetti i ottengono dati operativi importanti per vedere quando un'unità richiede un controllo e individuare i problemi prima che si verifichino.
Eseguire controlli di manutenzione e aggiornare le impostazioni
Con un dispositivo host gli utenti possono leggere la diagnostica e modificare i parametri per ridurre i tempi di inattività e garantire il buon funzionamento delle loro unità. Le operazioni hanno accesso agli aggiornamenti di stato e scrivono le impostazioni dei parametri per le unità idrauliche e di raffreddamento.
Vantaggi per i produttori di macchine
I tempi e le procedure di manutenzione dei dati operativi possono essere visualizzati sulla schermata operativa per aiutare a ridurre il tasso di guasto della macchina e le ore di lavoro dedicate alle ispezioni.
Vantaggi per gli utilizzatori
I dati operativi, le tempistiche e le procedure di manutenzione possono essere visualizzati sul PC in sala manutenzione, riducendo le ore dedicate ai controlli.
Maggiori informazioni sull'offerta tecnica Hannover Messe Duplomatic MS
Condividi
Ultime News
DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...
Duplomatic Talks: intervista a Riccardo Cardani, Responsabile Lab. R&D, Duplomatic
Una nuova intervista, questa volta dedicata a Riccardo Cardani, Responsabile del Laboratorio R&D di Duplomatic MS. Scoprirete cosa fa un Responsabile di Laboratorio di Ricerca e Sviluppo in Duplomatic.