News e Comunicati
Primo piano | News | il gruppo | Eventi | Comunicati stampa

DUPLOMATIC MS SI ESPANDE IN GERMANIA CON L’ACQUISIZIONE DEL RAMO DI AZIENDA PHILIPP ACON HYDRAULIK



Parabiago (MI), 18 gennaio 2024 – Duplomatic MS Spa, azienda del Gruppo Daikin, è lieta di annunciare uno sviluppo significativo in Germania.

Günther Till GmbH & CO. KG, noto produttore tedesco di cilindri e già parte di Duplomatic MS dal dicembre 2021, ha siglato un accordo per acquisire le attività di PHILIPP ACON Hydraulik, ramo di azienda del gruppo PHILIPP GROUP.

PHILIPP ACON Hydraulik GmbH è una realtà specializzata nella progettazione e produzione di cilindri oleodinamici, con sede a Dardesheim, nel nord della Germania.

Il trasferimento di attività sarà effettivo dal 1° marzo 2024.

L'esperienza di Günther Till GmbH & CO. KG e di Philipp Acon Hydraulik GmbH nella produzione di cilindri si integra perfettamente con la missione di Duplomatic MS di progettare e produrre soluzioni oleodinamiche ed elettromeccaniche per il controllo del movimento in vari settori.

Le risorse, il personale e l'attrezzatura di PHILIPP ACON Hydraulik GmbH a Dardesheim saranno integrate nella sede di Till, situata a Helmstedt, a pochi chilometri di distanza. Questa transizione assicura la continuità nella produzione di cilindri e nei servizi di progettazione ed installazione di ACON, competenze fondamentali che Duplomatic MS Spa e Till-Hydraulik si impegnano a mantenere e sviluppare, in sinergia con gli analoghi servizi già forniti in diversi settori.

Till Hydraulik, con oltre 60 anni di esperienza nella produzione di cilindri idraulici, valvole e controlli, vanta un fatturato annuo di oltre 30 milioni di euro. L'integrazione nel Gruppo Duplomatic e l'appartenenza al Gruppo giapponese Daikin assicurano stabilità e capacità innovative per Till.

"Siamo fiduciosi che questo cambiamento consentirà sviluppi positivi per tutte le parti coinvolte a lungo termine. Questa acquisizione avrà un impatto positivo sull’efficienza complessiva e sulle capacità delle organizzazioni coinvolte," afferma Thorsten Philipp, Managing Director di PHILIPP GROUP.

Commentando l'ingresso di ACON nella famiglia Duplomatic, Roberto Maddalon, CEO di Duplomatic MS Spa e di Günther Till, dichiara: "Till Hydraulik e ora Acon sono sinergiche a Duplomatic, Hydreco e gli altri brand del gruppo. La combinazione delle competenze tecniche e del portafoglio prodotti di Till Hydraulik e Acon garantiscono l’ampliamento dell’offerta a servizio dei clienti europei. Viene rafforzata la collaborazione con il partner Philipp Group, così come la capacità di fornire soluzioni di serie o customizzate per tutte le applicazioni oleodinamiche." conclude Maddalon

Tag

Scarica documenti allegati
Duplomatic MS_Comunicato stampa_1_2024_Acon Hydraulik_2024-01-18.pdf
Duplomatic MS_Press Release_1_2024 Acon Hydraulik_2024-01-18.pdf
Duplomatic MS_Presse Mitteilung_1_2024 Acon Hydraulik_2024-01-18.pdf

Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Duplomatic Talks: intervista doppia il Customer Service in Duplomatic MS

Una nuova intervista tutta al femminile con Antonella Colombo e Valeria Dalla Villa, la squadra del Customer Care di Duplomatic MS.


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

19/06/2024 News
Inaugurazione della Nuova Sede di Duplomatic MS in Cina

Siamo lieti di annunciare l'apertura della nuova sede di Duplomatic MS in Cina, segnando un significativo passo avanti nella nostra strategia di...

13/06/2024 Primo piano
Duplomatic MS rafforza la sua presenza nel settore industriale con l'acquisizione di EATA

Duplomatic MS ha annunciato l'acquisizione di EATA, un'azienda italiana con sede a Busto Arsizio (VA) che rappresenta una leadership nel...

13/06/2024 Comunicati stampa
DUPLOMATIC MS –DAIKIN INDUSTRIES ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI EATA PER LA TERMOREGOLAZIONE INDUSTRIALE

Duplomatic MS ha acquisito EATA Equipaggiamenti Srl, un'azienda con sede a Busto Arsizio (VA) che rappresenta una leadership nel mercato della...

Archivio newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?