News e Comunicati
News
DUPLOMATIC MS: progetti speciali sviluppati insieme al cliente
La BU Hydraulic Systems ha di recente rilasciato un banco di prova per filtri con l’obiettivo di determinare perdite di carico corpo filtro e cartucce, misurare le cariche elettrostatiche e determinare il delta P dell’elemento in prova in funzione della viscosità dell’olio.
Il Banco di prova è stato predisposto per poter operare sia con fluido minerale che con fluidi particolari: per questo motivo il serbatoio e il piping sono stati realizzati in acciaio inox elettrolucidato.
Il banco, che verrà inserito nel reparto R&D di una azienda che costruisce filtri, è predisposto per la:
- determinazione perdite di carico corpo filtro e cartucce;
- misurazione cariche elettrostatiche;
- determinazione del delta P dell’elemento in prova in funzione della viscosità dell’olio.
Un prodotto complesso che ha necessitato di uno sviluppo customizzato, della durata di 5 mesi dall’individuazione delle esigenze del cliente, al concept, alla realizzazione, fino al test del prodotto finale.
Progetti Speciali- Hydraulic Systems
Più in dettaglio, il banco unico, integrato con inverter in anello chiuso, è adatto al funzionamento sia con olio minerale che con olio sintetico di tipo militare. Produce un rumore inferiore a 73 dBa e ha un serbatoio da 4.000 lt, portata 1.300 lt/min, potenza installata 45 Kw.
Il serbatoio è, inoltre, dotato di quattro resistenze da 1.5kW ed è predisposto per un chiller esterno al fine di controllare la temperatura dell’olio e, quindi, la sua viscosità; una serie di sofisticati strumenti digitali, tra cui un misuratore di portata, due di pressione differenziale e uno di temperatura, tutti dotati di protocollo HART, consentono di caratterizzare con precisione il filtro in collaudo.
Progetti Speciali- Hydraulic Systems
Il sistema poggia su una vasca di contenimento dotata di grigliato per facilitarne la pulizia ed il drenaggio delle linee.
Cosa rende questo progetto un’esperienza speciale?
La soluzione è stata sviluppata per un’azienda italiana che produce componenti customizzati in Italia, in analogia alla attività della nostra BU Hydraulic Systems e è quindi un perfetto esempio competenze Made in Italy che sanno fare squadra.
Condividi
Ultime News
DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...
Oggi parliamo con Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020, Duplomatic
Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020 - Duplomatic
E' laureato in Ingegneria, con Master in gestione d’impresa, Certificazione di PMP Project Management Professional.
"Siamo stati capaci di creare un sistema unico al mondo. Questo deve far sentire orgogliosi tutti noi di Duplomatic"
Leggete l'intervista per scoprire di più