News e Comunicati
News | Eventi

Duplomatic MS è Gold sponsor al GFPS 2022



Duplomatic MS è Gold sponsor di GFPS 2022, il simposio organizzato a Napoli dalla Global Fluid Power Society per studenti e giovani ricercatori nei settori della potenza fluida.

Duplomatic contribuisce al programma della conferenza con due interventi e ha un proprio desk nell'area espositiva.

Venerdì 14 ottobre alle 13:30, nell’Industry Panel “ Applied Innovations”, Paolo Leutenegger, General Manager di Duplomatic MS, parlerà di

• “Un nuovo paradigma per migliorare l'efficienza energetica attraverso la tecnologia dei motori a riluttanza sincrona” nella sessione plenaria 3 | “tecnologia dei fluidi a risparmio energetico per veicoli fuoristrada”.

Un secondo contributo di Leutenegger seguirà alle 16:15 sul seguente tema:

• “Una soluzione innovativa per il controllo di un impianto di attuazione ad alta complessità”, dedicato al progetto EXPO 2022 UAE Pavilion, il cui sistema di motion control della copertura è stato realizzato da Duplomatic.

Sui due interventi sono disponibili i seguenti abstract.

  • Un nuovo paradigma per migliorare l'efficienza energetica attraverso la tecnologia dei motori a riluttanza sincrona

L'elettrificazione e l'efficienza energetica rappresentano due fattori fondamentali negli sviluppi della tecnologia del movimento. Tra i tanti ambiti in cui si può ricercare il risparmio energetico, l'efficienza della fonte primaria di energia è quella più efficace per raggiungere l'obiettivo di efficienza a livello di sistema, sia in applicazioni industriali che mobili. Nei sistemi idraulici, ad esempio, la potenza del fluido è fornita da una pompa azionata tipicamente da un motore elettrico, così come nelle applicazioni elettromeccaniche in cui la fonte primaria di energia è elettrica.

I progressi nella tecnologia del motore sincrono a riluttanza (SRM), uniti allo sviluppo di azionamenti elettronici ad alte prestazioni e attenti ai costi, aprono nuove prospettive per la realizzazione di sistemi di alimentazione di energia intrinsecamente efficienti che possono essere utilizzati per il movimento.

Duplomatic Motion Solutions ha investito in questa tecnologia da un paio d'anni e fornirà informazioni dettagliate sui vantaggi della tecnologia SRM, confrontandone le caratteristiche e i risultati delle prestazioni con gli approcci più tradizionali.

Sistema di apertura dell'ala del tetto del padiglione degli Emirati Arabi Uniti EXPO 2022

Paolo Leutenegger, General Manager di Duplomatic MS, presenterà il Roof Wing Opening System (RWOS) sviluppato da Duplomatic per il Padiglione degli Emirati Arabi Uniti a Expo 2020.

Per saperne di più: https://www.gfps2022.com/final-program



Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Duplomatic Talks: intervista doppia il Customer Service in Duplomatic MS

Una nuova intervista tutta al femminile con Antonella Colombo e Valeria Dalla Villa, la squadra del Customer Care di Duplomatic MS.


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

14/05/2024 Primo piano
Duplomatic MS: ha reso disponibile la Brochure Rinnovata sui Prodotti IO-LINK

La soluzione perfetta per l’industria 4.0 e l’internet of things   Duplomatic MS ha recentemente aggiornato la brochure...

13/05/2024 Primo piano
InMotion | Formazione continua

La formazione rappresenta un pilastro fondamentale per Duplomatic Motion Solutions nel mantenere la sua competitività e competenza nel mercato...

03/05/2024 Primo piano
Duplomatic MS Daikin Days 2024: Novità per l’industria sostenibile

  Duplomatic MS, parte del Gruppo Daikin, ti invita a partecipare alla 2a edizione dei Duplomatic MS Daikin Days. Potrai scegliere...

Archivio newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?