News e Comunicati
BU Mechatronics | News

Duplomatic a SPS 2022



 

La fiera SPS IPC Drives 2022 di Parma è per la Business Unit Mechatronics una grande opportunità per presentare al mercato le novità introdotte durante gli ultimi due anni.

Alla consolidata serie di cilindri elettrici ISO per l’automazione industriale, prodotti presso la sede di Rosta (TO) e core business della divisione, più recentemente si sono aggiunte nuove linee di prodotto complementari.  Moduli lineari, sia a cinghia che a vite, tavole lineari a vite, servopresse elettriche con cella di carico integrata e un’ampia serie motori brushless creano soluzioni complete per ogni applicazione, sia per esigenze che richiedano un cartesiano X-Y-Z o un settimo asse per la movimentazione di robot o Cobot.

Inoltre, saranno esposte, nell’ambito dell’automazione industriale, soluzioni elettriche per la realizzazione di presse per le più svariate applicazioni per cui presentiamo due importanti novità: il restyling della serie ECF e l’introduzione della nuova serie ECP dedicata ad applicazioni pesanti.

La serie di cilindri elettrici ISO ECF, con cella di carico integrata, è stata completamente rinnovata a livello progettuale, in modo da poter proporre al mercato un prodotto sempre più performante ed economicamente competitivo. Inoltre, la standardizzazione della componentistica ci permetterà di offrire consegne celeri, senza dover rinunciare alla scelta data dall’ampiezza della gamma.

Una completa New Entry è invece la serie di servopresse ECP4 per utilizzi pesanti, realizzate con corpo interamente in acciaio e che possono integrare viti rettificate a rulli satelliti. La serie ECP soddisfa le esigenze delle applicazioni che si spingono fino a carichi di lavoro di 20 - 25 ton, garantendo una lunga aspettativa di vita delle meccaniche e Duty Cycle del 100%.  

A corredo della serie ECP, Duplomatic propone anche motori brushless e driver di alta potenza, dotati delle funzionalità di Safe Torque Off e dei più richiesti protocolli di comunicazione del mercato.

Duplomatic rafforza cosi la sua posizione nel settore dell’automazione industriale, proponendosi come partner sia per le soluzioni oleodinamiche cheper quelle elettriche

Infine, Duplomatic MS sarà presente sempre a SPS 2022 allo stand del Consorzio Profibus Profinet come centro di competenza IO Link in Italia, per presentare le soluzioni di assi elettrici IO Link, indirizzate alla piccola automazione industriale per i processi di assemblaggio e montaggio.

 

Link al Comunicato Stampa

 

 



Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Oggi parliamo con Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020, Duplomatic

Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020 - Duplomatic

E' laureato in Ingegneria, con Master in gestione d’impresa, Certificazione di PMP Project Management Professional.

"Siamo stati capaci di creare un sistema unico al mondo. Questo deve far sentire orgogliosi tutti noi di Duplomatic"

Leggete l'intervista per scoprire di più

 

 

 


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

11/05/2022 Rassegna stampa
InMotion | Soluzioni lineari green in mostra

La rivista InMotion ha dedicato un articolo sulla presenza di Duplomatic alla fiera SPS 2022

07/05/2022 News
Oggi parliamo con Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020, Duplomatic

Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020 - Duplomatic E' laureato in Ingegneria, con Master in gestione d’impresa,...

03/05/2022 News
NUOVA SERIE ECP4

NEW SERIES ECP4 Cilindro servopressa con capacità di spinta fino a 260kN. La nuova serie ECP4 nasce per soddisfare le esigenze delle...

Archivio newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?