Duplomatic Motion Solutions: un 2019 ricco di novità e opportunità in nuovi mercati



Duplomatic si è presentata alle due principali fiere europee di Hannover Messe e Bauma con una novità aziendale di grande rilievo.

A fine febbraio 2019 è stata infatti presentata ufficialmente al mercato l’acquisizione da parte di Duplomatic dell’azienda internazionale Hydreco Hydraulics, portando di fatto il gruppo Duplomatic a posizionarsi come leader anche nei settori Mobile e Constructions. Hydreco Hydraulics aggiunge, al già vasto catalogo di componenti Duplomatic, un’ampia gamma di pompe ad ingranaggi in alluminio e ghisa, a denti dritti ed elicoidali, caratterizzate da elevate pressioni di esercizio e bassissime rumorosità, con flange di montaggio adatte a PTO e standard industriali. Distributori a monoblocco specificamente studiati per pale gommate ed escavatori, e servocomandi ergonomici multifunzione, ad azionamento idraulico ed elettrico, completano la proposta. I commenti del CEO di Duplomatic Roberto Maddalon, hanno sottolineato come l’acquisizione di Hydreco Hydraulics contribuirà ad un forte posizionamento nel mercato del Mobile, grazie alla leadership della piattaforma di soluzioni attuale, consolidando la posizione di Duplomatic come leader nel mercato globale del controllo di movimento.

In particolare Duplomatic ha preso parte ad Hannover Messe per presentare le nuove linee di prodotto per l’Industria 4.0, e a Bauma di Monaco per illustrare in modo più dettagliato l’importante piano di sviluppo nel settore mobile e construction.

 

Due sono stati i contenuti principali presentati ad Hannover Messe

Il Banco dimostrativo multifunzione, equipaggiato con soluzioni elettromeccaniche, oleodinamiche e multi-bus, ha suscitato un particolare interesse allo stand, in tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione di controllo asse performante, stand-alone, che alleggerisca il carico computazionale del PLC.

Il protocollo di comunicazione IO-Link per valvole On-Off e valvole proporzionali, che consente funzioni di trasmissione dati bidirezionale utilizzando cablaggi standard. Duplomatic ha introdotto il protocollo di comunicazione IO-Link per consentire l’integrazione con qualsiasi sistema di automazione, come PLC e piattaforme middleware per la raccolta dati delle Smart Connected Operation. I vantaggi sono evidenti, dalla manutenzione predittiva per evitare rotture e guasti causa di fermo operazioni, alla misurazione e verifica delle performance per un miglioramento generale delle condizioni di produttività degli impianti. Le soluzioni IO-LINK, inoltre, hanno la stessa connessione M12 - 5pin per ogni tipo di valvola e consentono la diagnostica e le regolazioni delle impostazioni, come richiesto dall’Industria 4.0.

 

Ecco un breve video del banco dimostrativo multifunzione, equipaggiato con soluzioni elettromeccaniche, oleodinamiche e multi-bus:

Guarda il video>>



Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Duplomatic Talks: intervista doppia il Customer Service in Duplomatic MS

Una nuova intervista tutta al femminile con Antonella Colombo e Valeria Dalla Villa, la squadra del Customer Care di Duplomatic MS.


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

19/06/2024 News
Inaugurazione della Nuova Sede di Duplomatic MS in Cina

Siamo lieti di annunciare l'apertura della nuova sede di Duplomatic MS in Cina, un significativo passo avanti nella strategia di espansione...

13/06/2024 Primo piano
Duplomatic MS rafforza la sua presenza nel settore industriale con l'acquisizione di EATA

Duplomatic MS ha annunciato l'acquisizione di EATA, un'azienda italiana con sede a Busto Arsizio (VA) che rappresenta una leadership nel...

13/06/2024 Comunicati stampa
DUPLOMATIC MS –DAIKIN INDUSTRIES ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI EATA PER LA TERMOREGOLAZIONE INDUSTRIALE

Duplomatic MS ha acquisito EATA Equipaggiamenti Srl, un'azienda con sede a Busto Arsizio (VA) che rappresenta una leadership nel mercato della...

Archivio newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?