Duplomatic Motion Solutions: un 2019 ricco di novità e opportunità in nuovi mercati



Duplomatic si è presentata alle due principali fiere europee di Hannover Messe e Bauma con una novità aziendale di grande rilievo.

A fine febbraio 2019 è stata infatti presentata ufficialmente al mercato l’acquisizione da parte di Duplomatic dell’azienda internazionale Hydreco Hydraulics, portando di fatto il gruppo Duplomatic a posizionarsi come leader anche nei settori Mobile e Constructions. Hydreco Hydraulics aggiunge, al già vasto catalogo di componenti Duplomatic, un’ampia gamma di pompe ad ingranaggi in alluminio e ghisa, a denti dritti ed elicoidali, caratterizzate da elevate pressioni di esercizio e bassissime rumorosità, con flange di montaggio adatte a PTO e standard industriali. Distributori a monoblocco specificamente studiati per pale gommate ed escavatori, e servocomandi ergonomici multifunzione, ad azionamento idraulico ed elettrico, completano la proposta. I commenti del CEO di Duplomatic Roberto Maddalon, hanno sottolineato come l’acquisizione di Hydreco Hydraulics contribuirà ad un forte posizionamento nel mercato del Mobile, grazie alla leadership della piattaforma di soluzioni attuale, consolidando la posizione di Duplomatic come leader nel mercato globale del controllo di movimento.

In particolare Duplomatic ha preso parte ad Hannover Messe per presentare le nuove linee di prodotto per l’Industria 4.0, e a Bauma di Monaco per illustrare in modo più dettagliato l’importante piano di sviluppo nel settore mobile e construction.

 

Due sono stati i contenuti principali presentati ad Hannover Messe

Il Banco dimostrativo multifunzione, equipaggiato con soluzioni elettromeccaniche, oleodinamiche e multi-bus, ha suscitato un particolare interesse allo stand, in tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione di controllo asse performante, stand-alone, che alleggerisca il carico computazionale del PLC.

Il protocollo di comunicazione IO-Link per valvole On-Off e valvole proporzionali, che consente funzioni di trasmissione dati bidirezionale utilizzando cablaggi standard. Duplomatic ha introdotto il protocollo di comunicazione IO-Link per consentire l’integrazione con qualsiasi sistema di automazione, come PLC e piattaforme middleware per la raccolta dati delle Smart Connected Operation. I vantaggi sono evidenti, dalla manutenzione predittiva per evitare rotture e guasti causa di fermo operazioni, alla misurazione e verifica delle performance per un miglioramento generale delle condizioni di produttività degli impianti. Le soluzioni IO-LINK, inoltre, hanno la stessa connessione M12 - 5pin per ogni tipo di valvola e consentono la diagnostica e le regolazioni delle impostazioni, come richiesto dall’Industria 4.0.

 

Ecco un breve video del banco dimostrativo multifunzione, equipaggiato con soluzioni elettromeccaniche, oleodinamiche e multi-bus:

Guarda il video>>



Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Oggi parliamo con Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020, Duplomatic

Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020 - Duplomatic

E' laureato in Ingegneria, con Master in gestione d’impresa, Certificazione di PMP Project Management Professional.

"Siamo stati capaci di creare un sistema unico al mondo. Questo deve far sentire orgogliosi tutti noi di Duplomatic"

Leggete l'intervista per scoprire di più

 

 

 


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

03/08/2022 Primo piano
Hydreco Hydraulics e Duplomatic Motion Solutions a ONS 2022

  Hydreco Hydraulics espone nuovi prodotti per l'energia e l'oil&gas alla fiera ONS in Norvegia   L'azienda del...

15/07/2022 Primo piano
70 anni di sostegno alla formazione

Per una azienda che ha sempre fatto della formazione professionale e del legame con il mondo della scuola e delle università uno dei punti di...

14/07/2022 Primo piano
Tecnelab | Il 70° anniversario di Duplomatic

La rivista Tecnelab.it ha dedicato un articolo per i 70 di Duplomatic. Trovate l'articolo completo al seguente...

Archivio newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?