News e Comunicati
Comunicati stampa | News | Primo piano
Alcedo raggiunge l’accordo con Daikin Industries per la cessione del 100% del Gruppo Duplomatic MS
Alcedo e Daikin Industries hanno raggiunto l’accordo relativo alla cessione del 100% del Gruppo Duplomatic MS, uno dei principali operatori italiani attivi nel mercato globale dei prodotti e soluzioni per il controllo di movimento per applicazioni industriali e mobili.
Treviso - Osaka, 28 aprile 2022 - Alcedo SGR S.p.A., per conto del fondo Alcedo IV ("Alcedo") e Daikin Industries, Ltd. ("Daikin") hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per la cessione da parte di Alcedo a Daikin della società Duplomatic MS S.p.A. che, unitamente alle proprie controllate (di seguito "Duplomatic" o il “Gruppo”), è uno dei principali gruppi attivi nel mercato globale dei prodotti e soluzioni per il controllo di movimento per applicazioni industriali e mobili.
Alcedo, per conto del fondo Alcedo IV, ha acquisito il controllo di Duplomatic nel 2017, in partnership con il top management della società. Sotto il controllo di Alcedo, Duplomatic è cresciuta sia organicamente che tramite una serie di acquisizioni strategiche, fino a diventare leader globale nella produzione di pompe, valvole, attuatori e sistemi completi per il mercato del Fluid Power, oltre ad attuatori elettrici e, più in generale, soluzioni per il controllo di movimento, sia in ambito industriale che mobile.
Il Comunicato stampa integrale è qui disponibile.
Press info: Sara Bernardelli, communications@duplomatic.com


Condividi
Ultime News
DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...
Oggi parliamo con Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020, Duplomatic
Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020 - Duplomatic
E' laureato in Ingegneria, con Master in gestione d’impresa, Certificazione di PMP Project Management Professional.
"Siamo stati capaci di creare un sistema unico al mondo. Questo deve far sentire orgogliosi tutti noi di Duplomatic"
Leggete l'intervista per scoprire di più